8 maggio 2013
8 maggio 2013

12:10 - Focus su riforme Costituzionali

Berlusconi: Convenzione è tempo perso, meglio articolo 138

Il leader del Pdl Silvio Berlusconi ha detto oggi che la Convenzione bicamerale per le riforme sarebbe una perdita di tempo proponendo di seguire, invece, le procedure previste dall'articolo 138 della Costituzione.
"[La Convenzione è] tutto tempo perso, perché non si fa che allungare i tempi e allora credo che il cambiamento debba essere portato avanti dal parlamento stesso come dice l'articolo 138 della Costituzione in modo tale che si possa arrivare nel più breve tempo possibile" alle riforme necessarie, ha detto Berlusconi.
Quanto al fatto che lui stesso puntasse a presiedere la Convenzione, l'ex premier ha detto che si è trattato di uno scherzo.
"Ho visto tutte le critiche mosse alla mia persona sull'eventualità della mia presidenza della Convenzione. Ma io l'ho buttata lì, era una battuta, scherzavo arrivando in Senato", ha detto Berlusconi.
"Ma scherzi a parte, io nel '94 sono stato il primo a parlare della necessità di riformare la Costituzione e ho le idee chiare", ha aggiunto.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy