18 febbraio 2015
18 febbraio 2015

17:23 - Hsbc, perquisita sede a Ginevra: avviata inchiesta per riciclaggio

La magistratura di Ginevra ha annunciato oggi di aver aperto un procedimento per riciclaggio aggravato di denaro nei confronti della banca Hsbc Private Bank (Suisse) Sa e di ignoti. Una perquisizione è stata compiuta nella sede dell'istituto bancario a Ginevra, ha indicato l'ufficio della procura della città svizzera.

La perquisizione è stata condotta dal procuratore generale del cantone Olivier Jornot e dal primo procuratore Yves Bertossa, sulla base di un articolo del codice penale che stabilisce che un'azienda possa venir perseguita indipendentemente dalla punibilità dei suoi dipendenti se le si può contestare di non aver adottato tutte le misure necessarie per impedire infrazioni al suo interno.

"Il procedimento è suscettibile di venir esteso a persone fisiche, sospettate di aver compiuto atti di riciclaggio o di aver partecipato a tale atti", ha reso noto ancora la procura.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy