15 dicembre 2014
15 dicembre 2014

17:30 - Renzi lancia la candidatura italiana per i Giochi del 2024

"Siamo qui per annunciare che saremo al fianco del Coni per la candidatura dell'Italia alle Olimpiadi". Parte la corsa verso i Giochi del 2024, l'ufficialità alla candidatura italiana è arrivata dal presidente del Consiglio Matteo Renzi intervenuto alla consegna dei Collari d'oro al Coni.

"Faremo di tutto perché sia un progetto che vada a buon fine", ha sottolineato il premier aggiungendo che quella per il 2024 sarà una candidatura diffusa sul territorio e riguarderà Roma, Firenze, Napoli e la Sardegna. "Il governo è pronto a fare la propria parte per un progetto non campato in aria, fatto di sogni, ma fatto da persone come tutti voi, da atleti che sono un esempio per tutti. Sono convinto che ce la faremo. Il Paese spesso sembra rassegnato ad aver ridotto la propria ambizione. Non è accettabile che rannicchiati rinunciamo a giocare la partita. L'Italia ha tutto per giocare la partita e vincere la medaglia d'oro", ha aggiunto Renzi.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy