Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Piazza Affari ha chiuso la seduta con l'indice Ftse Mib a 16.401 punti (-0,50%). Le contrattazioni, al pari delle altre borse europee, hanno risentito della chiusura per festivita' dei mercati Usa.
Protagonista della giornata TI Media +10,67% sulla scia della manifestazione di interesse presentata da parte dell'imprenditore Diego Della Valle per la societa' controllata da Telecom +1,46%.
Dal lato del mercato dei titoli di stato, spread Btp-Bund poco mosso a 278 punti, una relativa ''bonaccia'' che non ha comunque alimentato un comportamento uniforme verso i titoli bancari.
Tra i pesi medi degli sportelli, nuovi progressi per Bpm +3,08% alla luce delle aspettative sulla trasformazione in Spa della Popolare milanese. Bene anche Banco Popolare +1,29%. Poi Mediobanca +1,21%.
Dal lato dei ribassi hanno segnato il passo Unicredit -1,72%, Intesa SanPaolo -0,73%, Mps -1,51%.
Tra i 40 big del listino milanese le flessioni piu' significative per Saipem -3,0% e Buzzi Unicem -2,14%.