2 settembre 2013
2 settembre 2013

18:50 - Auto elettrica, boom di acquisti in tutto il mondo

Previsto +50% nel 2013

Totalmente a batteria, ibride, prototipi, da corsa o commerciali. L'auto elettrica sta conoscendo un periodo di gloria in tutto il mondo. Al momento le stime contenute in un rapporto di Frost & Sullivan, sono circa 120.000 autovetture immatricolate al 2012, ma nel corso di quest'anno le vendite dovrebbero aumentare, toccando una cifra prossima alle 200.000, registrando quindi nel 2013 un incremento di circa il 50%.
A favorire le vendite è stato soprattutto il drastico calo del prezzo medio di una autovettura elettrica, pari a -18% nel 2012. Un dato che calerà negli anni, grazie anche al fatto che il componente più importante, la batteria, costa in media il 30% in meno rispetto a quattro anni fa. Inoltre, le case automobilistiche stanno investendo molto nel segmento, altro motivo per cui il prezzo finale sarà destinato a scendere.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy