4 maggio 2011
4 maggio 2011

Cgil: Di Berardino, sciopero per riforma fisco e Piano per lavoro

17:39 - Il segretario generale della Cgil di Roma e Lazio, fa il punto con LABITALIA

Uno sciopero generale nel Lazio per chiedere con forza di cambiare il fisco, che è iniquo verso lavoratori e pensionati, e per chiedere un grande Piano per il lavoro, che affronti i numeri drammatici che la crisi ha causato anche nella nostra regione". Claudio Di Berardino, segretario generale della Cgil di Roma e Lazio, fa il punto con LABITALIA della situazione con cui la regione e la Capitale arrivano all'appuntamento indetto dalla Cgil a livello nazionale. "In Italia -sottolinea- abbiamo un'evasione fiscale che equivale a 10 Finanziarie e non si puo' piu' chiedere a lavoratori e pensionati di pagare tasse cosi' pesanti.
Bisogna, invece, "tassare i grandi patrimoni, i grandi redditi", invita Di Berardino che ricorda anche come il Lazio "sia la regione piu' tassata d'Italia: a fronte di una tassazione media nazionale (comprensiva dei tributi regionali, provinciali e comunali) di 1.233 euro, in Lazio la tassazione media e' di 1.843 euro, cioe' 610 euro in piu' all'anno".

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy