3 novembre 2011
3 novembre 2011

Crisi: Napolitano, valuterò quadro politico da sviluppi in Parlamento

15:00 - Nota del Quirinale al termine dei colloqui che si sono svolti ieri e oggi.

Saranno "i prossimi sviluppi dell'attività parlamentare" che consentiranno di "valutare concretamente la effettiva evoluzione del quadro politico-istituzionale". Lo afferma, in una nota, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al termine dei colloqui che si sono svolti tra ieri e oggi al Quirinale, con le forze politiche di maggioranza e opposizione.
Le consultazioni di ieri e di oggi al Quirinale, prosegue la nota del Quirinale, con "le maggiori componenti delle forze di opposizione e di maggioranza" per "meglio accertarne le valutazioni e le posizioni in un momento di diffusa e acuta preoccupazione per le difficolta' e i rischi cui l'Italia e esposta nel quadro della grave crisi dell'Eurozona", non sono state "protocollari" perche' "non esistevano i presupposti".
"Ferma restando la rispettosa attenzione che riservo anche ai soggetti con cui non ho potuto in questa occasione intrattenere colloqui, è comunque risultato ampiamente significativo -aggiunge il Capo dello Stato- il quadro che ho tratto dagli incontri da me tenuti" con tutti i gruppi e i partiti rappresentati in Parlamento "e con figure istituzionali di cui raccogliere i pareri".

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy