Fermo amministrativo: misure cautelari per evitare la vendita del bene
16:21 - Circolare n. 21/E - Controlli fiscali 2011
Tra le varie linee operative in materia di controlli e di riscossione fornite dalle Entrate con la circolare n. 21/E, diffusa il 18 maggio 2011, si è puntato a incrementare il ricorso al fermo amministrativo delle auto come misura cautelare mirata a evitare la vendita del bene da parte del venditore soprattutto nelle ipotesi di decadenza dei benefici della rateazione del debito a ruolo. Il contrasto a fenomeni di spoliazione del patrimonio finalizzati all’evasione da riscossione è una delle priorità del 2011 delle Entrate. Fari puntati anche al riscontro dei pagamenti effettuati dai contribuenti che hanno scelto la rateazione dei debiti iscritti a ruolo. In tali casi l’intervento tempestivo del Fisco in ipotesi di decadenza dal beneficio del pagamento rateale sarà decisivo per la tutela del credito erariale.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.