30 marzo 2012
30 marzo 2012

Fornero: angoscia per crisi, non vogliamo spaccare Paese

10:50 - Non sono senza cuore, colpita da tensioni sociali e disperazione

Il governo è "sensibile" e angosciato per le difficoltà dei lavoratori nella crisi economica e non vuole spaccare il Paese con le riforme. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, secondo cui "la preoccupazione di spaccare il Paese è del governo e del ministro del Lavoro in particolare. Mi stupisco abbastanza quando mi vedo descritta come una persona senza cuore, perchè posso assicurare che non lo sono. L'idea - ha sottolineato - che ci sia così tensione sociale, così disperazione fino ad arrivare in certi casi a gesti estremi, è una cosa che veramente mi crea angoscia".
"Il governo e il ministro - ha aggiunto la Fornero - non sono insensibili. Noi ci mettiamo tutta l'energia e tutta la sensibilità, anche se appariamo freddi, tecnici. Non riusciamo a fare tutto ma spaccare il paese è l'ultima cosa che vogliamo fare".

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy