16 novembre 2011
16 novembre 2011

Governo, Mario Monti ha accettato incarico di presidente del Consiglio

14.00 - Ecco la composizione completa del governo di Mario Monti.

Il segretario generale del Quirinale, Donato Marra, ha appena confermato che Mario Monti ha accettato l'incarico di presidente del Consiglio, al termine del colloquio tra Napolitano e l'ex commissario europeo. Marra ha anche annunciato che il giuramento del Governo si svolgerà oggi alle 17. A breve Monti leggerà l'elenco dei ministri del nuovo esecutivo.
Ecco la composizione del nuovo governo di Mario Monti.
L'ex commissario europeo terrà per sè la delega per il ministero dell'Economia e delle finanze. Durante il primo consiglio dei ministri previsto già oggi, Antonio Catricalà sarà nominato sottosegretario alla presidenza del Consiglio.
Elenco ministeri con portafoglio: Ministero degli Affari esteri, Giulio Terzi di Sant'Agata, Ministero dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, Ministero della Giustizia, Paola Severino, Ministero della Difesa, Giampaolo Di Paola, Ministero delle Sviluppo economico, infrastrutture e trasporti, Corrado Passera, Ministero delle Politiche agricole e forestali, Marco Catania, Ministero dell'Ambiente, Corrado Clini, Ministero del Lavoro e politiche sociali, Elsa Fornero, Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, Francesco Profumo, Ministero per i Beni e le attività culturali, Lorenzo Ornaghi, Ministero Salute, Renato Balduzzi, Ministeri senza portafoglio, Ministero Affari europei, Enzo Moavero Milanesi, Ministero Sport e turismo, Piero Gnudi, Ministero Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, Ministero Cooperazione internazionale, Andrea Riccardi, Ministero Coesione territoriale, Fabrizio Barca.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy