Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Dopo aver trascorso uno degli anni piu' difficili, tra aumenti record della disoccupazione e molteplici proteste, la Grecia ha iniziato il 2013 con un nuovo sciopero di 24 ore, in particolare dei lavoratori della metro di Atene.
"Da quando siamo stati compresi nella pianta organica del ministero dei trasporti, vogliamo che anche per noi il primo giorno dell'anno sia considerato festivo", ha spiegato in una nota il sindacato dei conducenti della metro. L'equiparazione salariale e' stata invece decisa dal governo nel quadro di un piano piu' generale che appunto equipara i salari delle compagnie pubbliche ai funzionari statali .