Inail: modifica del tasso di interesse di rateazione e di dilazione
10:32 -INAIL - Circolare del 14 luglio 2011, n. 38
La Banca Centrale Europea ha fissato all’1,50% il tasso minimo di partecipazione per le operazioni di rifinanziamento principale dell’eurosistema (ex TUR), che decorre dal 13 luglio 2011. Conseguentemente sono fissati:
- il 7,50%3 per l’interesse dovuto per rateazioni e dilazioni di pagamento per premi ed accessori - il 7,00%4 per le operazioni di calcolo delle sanzioni civili.
La nuova misura del tasso sarà applicata alle istanze di rateazione e dilazione: - presentate a partire dal 13 luglio 2011 - presentate in data anteriore al 13 luglio 2011 a condizione che: - la Sede non abbia ancora comunicato il piano di rateazione o dilazione - la Sede abbia comunicato il piano di rateazione o dilazione in data 13 luglio 2011 o successiva. Al fine di agevolare le operazioni di calcolo, è stato predisposto un prospetto riepilogativo dei tassi fissati nell’ultimo periodo.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.