Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Nel secondo trimestre 2012 il tasso di posti vacanti nel totale dei settori dell'industria e dei servizi e' pari allo 0,5%, in diminuzione di 0,4 punti percentuali rispetto al secondo trimestre del 2011.
Lo comunica l'Istat, secondo cui il tasso di posti vacanti e' pari allo 0,4% nell'industria e allo 0,6% nei servizi, in calo rispetto ad un anno prima rispettivamente di 0,3 e 0,5 punti percentuali.
All'interno dell'industria il tasso di posti vacanti segna una diminuzione tendenziale di 0,4 punti percentuali nelle attivita' manifatturiere e una variazione nulla nelle costruzioni.
Nel terziario, rispetto al secondo trimestre del 2011, si registrano variazioni negative in tutti i settori. La diminuzione piu' ampia si osserva negli altri servizi (-0,8 punti percentuali), mentre nei servizi di informazione e comunicazione e nelle attivita' finanziarie e assicurative si ha il calo piu' contenuto (in entrambi -0,3 punti percentuali).