Manovra: Napolitano, occorrono misure efficaci per recuperare credibilità
17:45 - Intervento di Napolitano, dopo una giornata nera a Piazza Affari.
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dopo i segnali allarmanti derivati dall’impennata del differenziale tra le quotazioni dei titoli di Stato Italiani e i Bund tedeschi ha sottolineato che è indispensabile e urgente recuperare fiducia ed ha fatto presente che “si è ancora in tempo per introdurre in Senato nella legge di conversione del decreto del 13 agosto misure capaci di rafforzarne l’efficacia e la credibilità”. Il presidente fa appello tutte le forze politiche perchè non ostacolino gli sforzi rivolti a questo fine per incomprensioni e pregiudiziali insostenibili. L’intervento di Napolitano è arrivato dopo una giornata nera in Piazza Affari che perso ha perso il 4,83%. La borsa di Milano è stata tra le peggiori d’europa dimostrando così la sempre più urgente e indifferibile necessità di una manovra credibile e in grado di restiuire credibilità. Nel mirino sono finiti in particolare i titoli bancari: Unicredit ha perso il 6,46% e Intesa San Paolo il 6,24%. Ma ciò che più preoccupa è lo spread tra i Btp e Bund tedeschi che ha superato lal quota 370.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.