Il Governo, ieri, ha dato il via libera alla manovra da 47 miliardi che servirà a mettere ordine ai conti pubblici. Confermate tutte le indiscrezioni, con alcune novità a cominciare dal nuovo regime fiscale che prevede una tassazione a forfait del 5% per cinque anni per le imprese create dai giovani under 35 anni e per le imprese di nuova costituzione. E' una manovra di buon senso - ha detto il premier - fatta con la collaborazione di tutti i ministri per rispettare gli impegni europei. Il Governo è aperto al contributo del Parlamento ma deciso a portare a casa il provvedimento. Verrà posta la fiducia. Per quest'anno si è fatto ciò che l'Unione europea ci aveva chiesto. Per correggere il deficit la maggior parte delle misure arriveranno dai tagli alla spesa.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.