15 settembre 2011
15 settembre 2011

Merkel: Germania ha obbligo di contribuire a futuro euro

14:55 - Il parere del Cancelliere tedesco è che il proprio Paese non possa esimersi dal farsi carico delle proprie responsabilità a fronte della crisi nell'Eurozona

È "assolutamente chiaro" che la Germania ha "l'obbligo e la responsabilità di dare un proprio contributo a garantire il futuro dell'euro". Lo ha detto il cancelliere tedesco, Angela Merkel, in un discorso al salone dell'auto di Francoforte, aggiungendo che "vale la pena fare qualsiasi sforzo" per preservare l'unità dell'Europa nella crisi del debito.
La Merkel ha tuttavia ribadito che stabilizzare la moneta unica sarà un processo graduale e "non succederà in una notte o in un lampo" e ha respinto ancora una volta l'ipotesi degli eurobond. "
Tutti - ha affermato il cancelliere - devono fare i compiti a casa" per migliorare la propria competitività.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy