Monti: calo tasse sarà graduale, niente piccola patrimoniale
12:45 - Nuova agenda Monti
Il calo delle tasse nella prossima legislatura dovrà essere graduale e basato sui risultati della lotta all'evasione fiscale e sui tagli della spesa pubblica senza promesse da prestigiatore. Lo ha detto il presidente uscente e leader della nuova coalizione di centro Mario Monti intervistato su Rai Uno. Monti ha anche detto di non preferire soluzioni di piccole patrimoniali ordinarie annuali - previste in alcuni Paesi - ritenendo più utile agire in altri modi. Nell'agenda con il programma di governo della coalizione centrista guidata da Monti, si parla di riduzione delle tasse su lavoro e imprese che va perseguita "anche trasferendo il carico corrispondente su grandi patrimoni e sui consumi che non impattano sui più deboli e sul ceto medio".
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.