10 maggio 2012
10 maggio 2012

No del governo a emendamento salva-Cav in Ddl anticorruzione

16:00 - Bocciata modifica su concussione.

No del governo all'emendamento di Francesco Paolo Sisto (Pdl) al Ddl anticorruzione: il ministro della Giustizia, Paola Severino, ha espresso parere negativo sulla proposta di modifica che prevedeva ci fosse il reato di concussione solo con il passaggio di denaro o di altra utilità "patrimoniale".
La limitazione all'utilità "patrimoniale" avrebbe potuto escludere un caso come quello per il quale Silvio Berlusconi è sotto processo a Milano: la telefonata dell'allora premier che ottenne la liberazione della giovane marocchina Ruby dalla questura di Milano non rientrerebbe, se passasse questa formulazione, nel reato di concussione.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy