Ore 08:00 - ASD e SSD: contributo per oneri previdenziali, domande da oggi
A partire dalle ore 12:00 di oggi, 11 marzo 2024, è possibile presentare la domanda per l’accesso al contributo per oneri previdenziali in favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche. La scadenza per la presentazione è prevista alle 23:59 di lunedì 22 aprile 2024.
Come presentare la domanda? Le ASD e SSD dovranno utilizzare la piattaforma del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, sulla quale è stata istituita apposita sezione. L’ordine di arrivo delle domande non avrà alcuna rilevanza nell’erogazione del contributo. In breve i documenti da presentare:
copia del bilancio o rendiconto dell’esercizio 2022, correlato dal verbale d’approvazione da parte dell’assemblea dei soci o associati, ovvero, per le associazioni o società sportive dilettantistiche con bilancio infrannuale, quello conclusosi nel corso del 2022. Il Dipartimento verificherà se l’anno sociale coincide con quello previsto nello statuto depositato all’interno del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche;
copia dei versamenti previdenziali effettuati nel periodo di riferimento, in virtù dei quali si richiede il contributo. Il Dipartimento per lo Sport procederà poi a verificare presso l’INPS il corretto versamento dei detti contributi.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.