Il Decreto Infrastrutture, pubblicato nella GU Serie Generale n.116 del 21 maggio 2025, introduce misure urgenti per la realizzazione di infrastrutture strategiche, aggiornando i prezzi dei contratti pubblici e istituzionalizzando un collegio consultivo tecnico per risolvere le controversie. Estende gli incentivi per i dirigenti pubblici e semplifica le procedure di appalto in situazioni di emergenza. Modifica le regole per la motorizzazione civile e aggiorna le norme sulle concessioni demaniali marittime e sulla stagione balneare. Include disposizioni per affrontare procedure di infrazione, finanziare eventi sportivi di rilievo internazionale e garantire la continuità dei servizi pubblici nei trasporti, in linea con gli obiettivi del PNRR.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.