Ore 10.11 - Scadenze per richiesta di esonero contributivo per Certificazione Parità di Genere
I datori di lavoro che hanno ottenuto la "Certificazione della parità di genere" entro il 31 dicembre 2024 possono richiedere l'esonero contributivo entro il 30 aprile 2025, utilizzando il modulo fornito dall'INPS nel Messaggio n. 4479/2024. Il beneficio è riservato a tutti i datori di lavoro privati che hanno certificato la parità di genere secondo l'articolo 46-bis del Decreto Legislativo n. 198/2006, ed è pari all’1% dei contributi previdenziali, fino a 50.000 euro annui. Le domande devono includere dettagli come retribuzione e forza aziendale media e vengono valutate dopo la scadenza per l'invio delle istanze. I datori che hanno già beneficiato dell’esonero in precedenti campagne non devono ripresentare domanda. In caso di rinuncia o revoca della certificazione, è obbligatorio comunicarlo tempestivamente all'INPS.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.