Ore 12:15 - Attuazione PNRR: in linea nel primo semestre
Dalla Relazione semestrale PNRR – redatta dalla Corte dei Conti - emerge che nel primo semestre 2024 l’attuazione prosegue in linea con la programmazione. Segnali positivi anche da un esame più complessivo del Piano, infatti sono solo 15 gli investimenti per i quali sono state segnalate delle difficoltà attuative per i quali sono stati già avviati i necessari interventi correttivi. In circa la metà delle misure censite nella citata relazione, il tasso di attuazione della spesa rispetto al cronoprogramma si colloca in una fase ancora iniziale con un tasso mediamente fermo al 3% e inferiore al 15%. Inoltre, l’attuazione delle 61 misure per ridurre i divari di genere e generazionali sembra essere in linea con i programmi. Sulla proroga e la replica del Pnrr, nella Commissione UE non è stato ancora trovato un punto di incontro.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.