Registrati ora
Abbonamenti

News 24

30 luglio 2020

Ore 13:00 - Bonus vacanze

ABI

ABI ha organizzato un webinar per approfondire il 'bonus vacanze'

L’ABI, in collaborazione con ABIformazione, questa mattina ha organizzato un webinar per favorire la più ampia conoscenza e applicazione della misura “Bonus vacanze”.
Al webinar hanno partecipato, tra gli altri, i rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate, dell’ABI e delle Associazioni di rappresentanza delle imprese turistiche (Federalberghi, Confindustria Alberghi, Assoturismo).
Con il Decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020 (“Decreto Rilancio”) sono state previste misure a sostegno del settore turistico, fra le quali assume rilievo il “Bonus vacanze”, che, a decorrere dal 1° luglio 2020, riconosce alle famiglie la possibilità di richiedere e usufruire di un bonus, nella forma del credito. L’incontro ha avuto l’obiettivo di presentare e approfondire:
• i punti salienti dell’agevolazione: ambito oggettivo e soggettivo, misura del credito, requisiti e modalità di accesso;
• le modalità per l’utilizzo del credito d’imposta da parte dell’impresa turistico ricettiva e per l’eventuale cessione del credito;
• la classificazione del credito ai fini contabili e prudenziali;
• l’operatività bancaria relativa al bonus vacanze.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.