Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Si comunica che la Piattaforma Informatica «Transizione 5.0», accessibile dall’Area Clienti del sito istituzionale del GSE, sarà temporaneamente non disponibile dalle ore 18:00 del giorno 3 febbraio alle ore 18:00 del giorno 5 febbraio 2025.
L'interruzione del servizio si rende necessaria per l’adeguamento della Piattaforma alle novità introdotte alla disciplina del Piano Transizione 5.0 dai commi 427-429, articolo 1, della legge 30 dicembre 2024, n. 207 (Legge di Bilancio 2025), in particolare:
Si ricorda che le modifiche trovano applicazione anche agli investimenti oggetto di comunicazioni già trasmesse alla data di entrata in vigore della Legge di Bilancio 2025 e possono comportare effetti positivi in termini di maggiori importi dei crediti d’imposta prenotati.
A seguito dell'aggiornamento, la Piattaforma procederà al ricalcolo automatico dei crediti d'imposta già prenotati in conformità alle nuove disposizioni. Le imprese interessate riceveranno dal GSE, tramite PEC, entro il 7 febbraio 2025, una comunicazione contenente l'aggiornamento del credito d’imposta e delle ricevute precedentemente emesse, sia per le richieste in fase di prenotazione che per quelle in fase di conferma del versamento dell'acconto e di completamento.
La piattaforma tornerà pienamente operativa a partire dalle ore 18:00 del giorno 5 febbraio.