Registrati ora
Abbonamenti

News 24

5 giugno 2020

Ore 15:20 - Catalfo: Carabinieri, presidio della legalità e attenti custodi della tutela del lavoro

Ministero del Lavoro

Si celebra oggi il 206° anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri, una tra le Istituzioni più apprezzate e amate del nostro Paese.

Si tratta di una ricorrenza segnata dall'emergenza epidemiologica. Una situazione che ha contribuito a saldare ancora di più il legame tra i cittadini e i Carabinieri, impegnati in prima linea, assieme alle altre Forze Armate e a quelle di Polizia, nella vigilanza del territorio e nel supporto ai più deboli.

Nel mio ruolo di Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ho modo di apprezzare ogni giorno il costante impegno delle donne e degli uomini dell'Arma, con particolare riferimento al Comando Carabinieri per la tutela del lavoro.

Un'attività operativa fondamentale per diffondere la cultura e il rispetto del lavoro, a volte lontana dai riflettori ma sempre frutto di dedizione, attenzione e meticolosi approfondimenti.

In una giornata così importante, desidero ringraziare l'Arma per essere presidio della legalità e attenta custode anche della tutela del lavoro. Auguri a tutti i Carabinieri, in Italia e nel mondo!

CONDIVIDI
STAMPA
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.