Ore 15:22 - Esonero contributivo per contratti di solidarietà accompagnati da CIGS, modalità di recupero su risorse residue
La circolare Inps n. 2568/2025 illustra le modalità di recupero dello sgravio contributivo del 35% previsto dall’art. 6 del DL 510/1996 per i contratti di solidarietà difensivi con CIGS, utilizzando le risorse residue 2017. A seguito di rilevazione contabile, il Ministero del Lavoro ha autorizzato ulteriori imprese tramite decreti ministeriali. Lo sgravio si applica sulle contribuzioni dovute ai lavoratori con riduzione orario superiore al 20%, per la durata del contratto fino a 24 mesi. Non rientrano nella riduzione contributi (Qu.I.R., legge 845/1978, previdenza complementare e spettacolo). Le aziende devono inserire in UniEmens il codice L942 e l’importo entro il 16 dicembre 2025.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.