Ore 15:37 - AssoSoftware: in arrivo aggiornamenti per i software delle Dichiarazioni redditi 2025
In un comunicato stampa del 21 maggio 2025, AssoSoftware informa che i software per le dichiarazioni dei redditi 2025 sono in fase di ultimazione, includendo le funzionalità per i versamenti fiscali. L'associazione sta collaborando con l'Agenzia delle Entrate per integrare modifiche relative al Concordato Preventivo Biennale (CPB), che però non sono ancora allineate con la documentazione ufficiale. Le principali criticità tecniche riguardano la determinazione del reddito effettivo (rigo RN1) e il calcolo dell'acconto IRPEF/IRES 2025 con metodo storico in presenza del CPB. AssoSoftware prevede un rilascio definitivo dei software nei prossimi giorni, in attesa dell'ufficializzazione delle modifiche da parte dell'Agenzia delle Entrate, avvisando operatori e contribuenti del momentaneo disallineamento che ha ritardato lo sviluppo.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.