Decreto 20 dicembre 2024 del Vice Ministro dell’economia e delle finanze recante “Diposizioni varie in materia di Global minimum tax” emanato ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 27 dicembre 2023, n. 209”
E’ stato emanato ed è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale il Decreto 20 dicembre 2024 del Vice Ministro dell’economia e delle finanze recante disposizioni varie in materia di Global minimum tax. In particolare, il decreto contiene disposizioni riguardanti diversi aspetti dell’imposizione integrativa: i fondi sovrani; il criterio forfetario per l’individuazione delle attività ausiliarie; il trattamento degli strumenti di copertura; l’annullamento del debito e il suo effetto sul reddito o perdita rilevante; la semplificazione per le partecipazioni di portafoglio a breve termine; le società di mutua assicurazione regolamentata; le attività fiscali differite sostitutive del riporto delle perdite; le regole generali di conversione valutaria; il regime transitorio di allocazione delle imposte dovute ai sensi di un regime CFC Misto.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.