Ore 17:00 - Made in italy: 25 milioni per la filiera del legno e la vivaistica forestale
Un decreto interministeriale, firmato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, prevede un finanziamento di 25 milioni di euro per rafforzare il settore forestale, incentivando pratiche sostenibili e supportando le imprese. Le risorse saranno distribuite con 5 milioni a fondo perduto per le Regioni per la vivaistica forestale e 20 milioni per le imprese boschive e la filiera del legno (10 milioni a fondo perduto e 10 milioni in finanziamenti agevolati). Il 60% delle risorse è riservato alle micro, piccole e medie imprese. Le spese ammissibili variano tra 50.000 e 600.000 euro. Invitalia gestirà le domande, e le Regioni dovranno presentare richiesta entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto. I settori ammissibili includono supporto alla silvicoltura e la prima lavorazione del legno. Le agevolazioni mirano all'evoluzione tecnologica e digitale dei processi produttivi.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.