Ore 17:43 - Bilanci 2024, online il nuovo manuale di Unioncamere
La nuova guida operativa di Unioncamere per la Campagna Bilanci 2025 fornisce indicazioni per l'invio telematico dei bilanci e degli elenchi soci per il 2024. Il documento recepisce aggiornamenti normativi, tra cui i nuovi limiti dimensionali per i bilanci abbreviati e micro, validi dal 1° gennaio 2024. Dal 2025, i confidi minori dovranno redigere i bilanci in formato XBRL utilizzando la tassonomia “2018-11-04”. La classificazione ATECO 2025 può già essere utilizzata nei depositi XBRL del 2025, ma non è obbligatoria. Gli enti del Terzo settore devono depositare i bilanci entro 60 giorni dall’approvazione, non più entro il 30 giugno. Le grandi imprese e le società madri di gruppi con oltre 500 dipendenti sono soggette a obblighi di rendicontazione di sostenibilità. Il mancato deposito del bilancio è considerato una causa di scioglimento della società secondo l’art. 2484 c.c. La guida è disponibile sui siti di Unioncamere e del Registro delle Imprese.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.