27 aprile 2022
27 aprile 2022

Ore 18:00 - Incontro Mef – Partitalia confluenza dei partiti su emendamenti

ADNKRONOS

Il vicepresidente di Partitalia, Michel Fabrizio chiarisce che il Mef sta aspettando che i vari organizzatori della manifestazione segnalano i punti di riferimento per costituire un tavolo comune e successivamente valutare quali emendamenti da portare.

Questo, è quanto detto da Fabrizio subito dopo l’incontro al ministero dell’Economia con gli organizzatori della manifestazione nonché i rappresentanti delle associazioni.

Obiettivo di tale manifestazione, verte sulla modifica norme relative ai bonus edilizi.

E ancora, evidenzia il presidente, come c'è bisogno di un punto di incontro da parte delle forze politiche per sbloccare la questione del superbonus.

Un punto sul quale si sofferma, è il problema che “perseguita” il Mef, ovvero la frode fiscale, ma non vi è una strategia chiara per contrastarla senza soffocare le imprese.

In conclusione, Fabrizio rende noto come i rappresentati della delegazione, si sono impegnati ad esortare i partiti per la costituzione di un coordinamento per tutte le forze politiche parlamentari al fine di sciogliere questa situazione, ed evitare un rimpallo tra Mef e parlamento; per questo, i rappresentanti delle associazioni si faranno carico ed accelereranno i tempi per discutere con le forze politiche.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy