Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
A partire dal 30 aprile 2022 i certificati di firma e cifratura utilizzati in ambiente Entratel/Desktop Telematico verranno adeguati da parte dell’Agenzia delle Entrate a nuovi standard di sicurezza.
Il Fisco lo aveva annunciato lo scorso 21 gennaio 2022 con un comunicato, pertanto, entro il 30 aprile 2022 è necessario verificare il proprio ambiente di sicurezza e, se quest’ultimo non risulta già conforme ai nuovi requisiti tecnici, sarà necessario revocarlo e generarne uno nuovo, anche se quello attualmente in uso non è ancora giunto allo scadere del triennio di validità.
Interessati della problematica sono la stragrande maggioranza degli utenti Entratel, posto che solo gli ambienti generati per la prima volta, o rinnovati di recente, risultano già essere conformi ai nuovi parametri.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’articolo “Verifica dei certificati Entratel entro il 30 aprile 2022, pena il blocco delle funzioni” presente sul Quotidiano.