4 aprile 2022
4 aprile 2022

Ore 18:45 - Credito di imposta 2020. Pubblicato il terzo elenco dei beneficiari

Notizia del Dipartimento per lo sport

Pubblichiamo il terzo elenco dei soggetti che hanno richiesto il credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive anno 2020 (codice tributo 6954), dopo aver proceduto alle necessarie verifiche con l’Agenzia delle entrate e con il Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.

I soggetti che non sono stati inclusi nei tre elenchi pubblicati sino ad oggi dal Dipartimento per lo sport possono verificare la propria situazione all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di stato e, qualora riscontrino inesattezze possono contattare il Dipartimento al numero di telefono 06.6779.5144 nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 8.00 alle 12.00.

Un quarto elenco verrà pubblicato per le situazioni residuali o per eventuali rettifiche.

Si ricorda che il credito di imposta individuato con il terzo elenco è immediatamente utilizzabile esclusivamente in compensazione, ai sensi dell'articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, presentando il modello F24 esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle entrate, pena lo scarto dell'operazione di versamento.

Il credito d'imposta deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta di riconoscimento e in quelle successive fino a quando non se ne conclude l'utilizzo.

L'ammontare del credito di imposta utilizzato in compensazione non può eccedere l'importo riconosciuto dal Dipartimento per lo sport, pena lo scarto dell’operazione di versamento.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy