Ore 19.01 - Nuove Regole per il Quadro RV nei Modelli Redditi SC e SP
I modelli Redditi 2025 SC e SP recepiscono le novità della riforma IRPEF-IRES (D.Lgs. 192/2024), richiedendo la compilazione dettagliata della sezione I del quadro RV per i disallineamenti tra valori civili e fiscali. Quest'anno, i codici delle cause di disallineamento sono cambiati. Le principali novità riguardano i conferimenti di complessi unitari ai sensi dell’art. 177-bis del TUIR e la rilevanza fiscale delle differenze valutative. Sono inclusi nuovi codici per operazioni come fusioni, scissioni, e conferimenti di azienda. Le differenze derivanti da nuovi principi contabili devono essere riportate. La colonna 3 del quadro RV ora specifica i riferimenti del D.Lgs. 192/2024, incluso il regime del riallineamento di cui all’art. 11.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.