Ore 19.04 - Aggiornamento applicativi Inail per denuncia e comunicazione di infortunio
A partire dal 16 maggio 2025, l'Inail rilascerà una versione aggiornata degli applicativi per la Denuncia e Comunicazione di Infortunio. Questa versione includerà un nuovo campo obbligatorio per identificare se l’evento lesivo è avvenuto in cantiere, in conformità con l'art. 27 del D.lgs. n. 81/2008. Le imprese e i lavoratori autonomi operanti in cantieri temporanei o mobili devono detenere la patente a crediti dal 1° ottobre 2024. Gli utenti dovranno adeguare i propri sistemi entro il 15 maggio 2025 per poter inviare le comunicazioni in modalità offline o cooperazione applicativa. Le cronologie delle versioni e la documentazione tecnica aggiornata sono disponibili sul portale Inail, nelle sezioni dedicate. La denuncia va inoltrata per infortuni con prognosi superiore a tre giorni; la comunicazione di infortunio è obbligatoria per prognosi fino a tre giorni.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.