Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
È attiva la procedura per richiedere il credito d’imposta sulle sponsorizzazioni sportive effettuate nel terzo trimestre del 2023. Le domande possono essere presentate online dal 5 giugno al 5 agosto 2025, tramite la piattaforma del Dipartimento per lo Sport.
Il tax credit copre il 50% delle spese sostenute tra luglio e settembre 2023, a favore di società sportive professionistiche o dilettantistiche impegnate in discipline olimpiche e paralimpiche con attività giovanile. Possono accedere al beneficio lavoratori autonomi, imprese ed enti non commerciali con ricavi 2022 tra 150.000 euro e 15 milioni, a fronte di investimenti pubblicitari pari ad almeno 10.000 euro (IVA esclusa).
Le richieste devono essere inviate esclusivamente online, seguendo le istruzioni presenti nel portale. Il contributo è valido solo per il periodo specificato e non copre sponsorizzazioni del 2024. Gli utenti potranno monitorare lo stato della domanda direttamente dalla piattaforma.