Ore 20.55 -Posticipato l’aggiornamento degli applicativi INAIL per denunce di infortunio
L'INAIL ha annunciato il 14 maggio 2025 un rinvio dell'aggiornamento degli applicativi "Comunicazione di infortunio" e "Denuncia/Comunicazione di infortunio" dal 16 al 23 maggio 2025, a causa di motivi tecnici. La nuova versione includerà un campo obbligatorio per indicare se l'incidente è avvenuto in una cantiere. Ciò risponde alle disposizioni del D.Lgs. n. 81/2008, modificato dal D.L. n. 19/2024, che impone dal 1° ottobre 2024 l'obbligo di patente a crediti per imprese e autonomi nei cantieri temporanei o mobili. Tale campo faciliterà la gestione e il monitoraggio delle patenti a crediti per attività cantieristiche. La documentazione tecnica aggiornata sarà accessibile nei percorsi specificati nei rispettivi ambiti di prevenzione e prestazioni.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.