27 febbraio 2012
27 febbraio 2012

Passera: il governo vuole trovare l'accordo

10:00 - Collaborazione con le parti sociali può portare grandi risultati

"Tutto il governo vuole un grande accordo sulla riforma del mercato del lavoro". Corrado Passera ha risposto così a proposito delle dichiarazioni poco concilianti fatte dal ministro Elsa Fornero sul tema.
La riforma, ha spiegato il ministro dello Sviluppo "è un elemento importantissimo per la crescita del paese, anche in passato ci sono state trattative dure, durissime, ma si è sempre trovato un accordo impegnativo e con la collaborazione tra governo e parti sociali si può arrivare a grandi risultati".
Quanto alla frase pronunciata dalla Fornero, "faremo la riforma con o senza l'accordo" Passera ammette che "è una frase detta troppe volte. Noi vogliamo modificare in meglio tante cose che riguardano il lavoro, dagli ammortizzatori alla flessibilità in entrata e in uscita, ma c'è un tavolo serio, è chiaro che poi il governo ha la responsabilità di trovare la sintesi e superare l'impasse ma l'accordo è il nostro obiettivo".

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy