Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Un anno. Forse due e sui mercati finanziari dell'area euro tornerà la calma. Questo il pronostico del ministro delle Finanze della Germania, Wolfgang Schaeuble, che in una intervista alla radio Europe 1 si è mostrato profeta di sventure meno prolungate del suo ex collega francese, Francois Baroin che poco prima di lasciare la carica aveva previsto tra quattro e cinque anni di tensione. "Non durerà così a lungo, - ha detto Schaeuble - penso che si evolverà più rapidamente".
Schaeuble ha ribadito che la Germania vuole che la Grecia resti nell'euro, ma che per questo il presupposto è che Atene onori gli impegni su risanamento e riforme che ha assunto in cambio degli aiuti dei partner dell'area euro.