Shipping e fisco: più pratica la nuova guida per gli spedizionieri internazionali
16:48 - Presentata la nuova guida per gli operatori del settore dello shipping e della logistica, sulla complessa e riformata normativa dell’Iva.
Lo scorso 25 maggio è stata presentata a Genova presso la sede della Direzione Regionale delle Entrate, la seconda edizione del Volume “Shipping e Fisco”. La guida servirà a dare un’illustrazione pratica alla corretta applicazione della complessa e riformata normativa sull’Iva. Il manuale è stato elaborato dalla Direzione Regionale Agenzia delle Entrate della Liguria, dall’associazione di categoria Spediporto (Associazione Spedizionieri Corrieri e Trasportatori di Genova) e dalla Camera di Commercio di Genova. Lo scopo principale della guida, è quello di fornire indicazioni pratiche in merito alla corretta applicazione della nuova normativa Iva, offrendo una lettura del nuovo presupposto oggettivo e territoriale dell’imposta, e contribuendo al contrasto del fenomeno delle frodi presenti nel regime intracomunitario Iva.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.