26 maggio 2011
26 maggio 2011

Shipping e fisco: più pratica la nuova guida per gli spedizionieri internazionali

16:48 - Presentata la nuova guida per gli operatori del settore dello shipping e della logistica, sulla complessa e riformata normativa dell’Iva.

Lo scorso 25 maggio è stata presentata a Genova presso la sede della Direzione Regionale delle Entrate, la seconda edizione del Volume “Shipping e Fisco”. La guida servirà a dare un’illustrazione pratica alla corretta applicazione della complessa e riformata normativa sull’Iva. Il manuale è stato elaborato dalla Direzione Regionale Agenzia delle Entrate della Liguria, dall’associazione di categoria Spediporto (Associazione Spedizionieri Corrieri e Trasportatori di Genova) e dalla Camera di Commercio di Genova.
Lo scopo principale della guida, è quello di fornire indicazioni pratiche in merito alla corretta applicazione della nuova normativa Iva, offrendo una lettura del nuovo presupposto oggettivo e territoriale dell’imposta, e contribuendo al contrasto del fenomeno delle frodi presenti nel regime intracomunitario Iva.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy