26 ottobre 2011
26 ottobre 2011

Ue: posizione italiana

14:55 - Il parere di Giuseppe Mussari (Abi) è che l'Italia non possa essere considerata nella fascia debole dell'Unione.

''L'Italia appare oggi uno degli anelli deboli della costruzione dell'Area euro. Non e' cosi''. Lo ha detto Giuseppe Mussari, presidente dell'Abi, nel suo intervento alla Giornata del Risparmio.
''Questa e' l'opinione delle banche italiane'' ha proseguito Mussari, ricordando come ieri Ignazio Visco, prossimo governatore della Banca d'Italia, abbia espresso la stessa convinzione.
Tra i punti di forza dell'Italia, il presidente dell'Abi ha ricordato il basso livello di debito privato, la ricchezza della famiglie (patrimonio netto medio pari a 355 mila euro) e il fatto di aver ''mantenuto la seconda posizione in europa come paese manifatturiero''.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy