Registrati ora
Abbonati

Professioni

Voci trovate:  3783
Professioni
Scopri di più
pagamento vendita scambio documento soldi fisco tasse
19 giugno 2021

Rateizzazione secondo acconto imposte per l’Istat una misura che non grava sui conti pubblici

La valutazione espressa dall’Istat sulla proposta presentata nei mesi scorsi dal Presidente della Commissione Finanze della Camera Luigi Marattin e dal Vicepresidente Alberto Gusmeroli, per riformare il sistema di acconto e saldo delle imposte, rappresenta senza dubbio per l’Associazione Nazionale…
Professioni
Scopri di più
commercialista professionista studio lavoro business calcolo
17 giugno 2021

Cassa Dottori Commercialisti: prima rata contributi minimi prorogata al 30 settembre

Con una nota stampa diffusa lo scorso 15 giugno, la Cassa Dottori Commercialisti ha comunicato la propria decisione di prorogare al 30 settembre 2021 il versamento della prima rata dei contributi minimi 2021. Tale ulteriore differimento (si ricorda che era già stata disposta la proroga dal…
Professioni
Scopri di più
CNDCEC
17 giugno 2021

Lavoro: commercialisti, professioni in sofferenza per il covid, urgenti politiche di sostegno al settore

Comunicato stampa

La categoria professionale in audizione alla Camera: “Dal 2007 al 2019 il valore aggiunto pro capite nel comparto è crollato del 12,5%. Reddito medio professionale reale dei commercialisti giù del 10,8% tra il 2008 e il 2019. Il 38,8% degli iscritti ha chiesto il bonus 600 euro”

“Agendo su un quadro economico già pesantemente compromesso dalle conseguenze della crisi economico e finanziaria dell’ultimo decennio, la pandemia ha creato un profondo shock nel sistema professionale italiano, non solo per gli effetti comuni a tutto il mondo del lavoro autonomo e delle partite iva…
Professioni
Scopri di più
ANC ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI
17 giugno 2021

Ddl malattia e infortunio professionisti

Si apportino pure le modifiche necessarie, ma il testo riprenda velocemente il suo iter legislativo

Comunicato stampa

Le recenti affermazioni del Sottosegretario al Ministero della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, sul DDL malattia e Infortunio del professionista sono l’occasione per affermare ancora una volta l’urgenza di una misura che oramai non può essere più disattesa. Il Sottosegretario, che recentemente ha…
Voci trovate:  3783