Disapplicazione società di comodo per le entità che esercitano attività agricola
I veicoli societari che esercitano l’attività agricola, e integrano i requisiti previsti dall’apposito provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, possono evitare l’applicazione della disciplina delle società non operative. Occorre però prestare attenzione a quanto specificamente previsto a livello amministrativo, al fine di evitare possibili fraintendimenti sui presupposti in questione (fraintendimenti che risultano già particolarmente diffusi tra gli operatori).
Autore: Redazione Fiscal Focus
Noto da ormai più di 10 anni, il provvedimento n. 87956 del 11/06/2012 dell’Agenzia delle Entrate è intervenuto non solamente per stabilire le cause di disapplicazione automatica per la (ora abrogata) normativa sulle società in perdita sistematica, bensì anche per integrare il precedente…
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.