23 aprile 2022

Taxfocus Modello Redditi 2022. La formazione che cambia prospettiva

Autore: Paolo Iaccarino
Si avvicina l’appuntamento con il Taxfocus Modello Redditi 2022, l’evento Fiscalfocus interamente dedicato alle novità e alle problematiche relative alla compilazione della prossima dichiarazione dei redditi in programma il prossimo 10 maggio 2022 dalle 9:30 alle 13:30. Quattro ore di diretta con approfondimenti, tavole rotonde e la possibilità di interloquire con i relatori utilizzando la chat interattiva messa a disposizione.

Sulla scia del successo riscosso dal Taxfocus dello scorso 3 febbraio 2022, l’edizione speciale dedicata a i prossimi dichiarativi è stata pensata per fornire al professionista una panoramica completa delle principali novità dei quadri reddituali, in particolare quelli relativi all'esercizio dell’attività di impresa, arte e professione. Verranno inoltre approfonditi gli aspetti comuni ai diversi quadri, con esempi di compilazione dei prospetti che, con maggiore ricorrenza, si presentano nella compilazione delle dichiarazioni dei redditi.

Come è ormai tradizione nei corsi dedicati alla campagna delle dichiarazioni dei redditi targati Fiscalfocus, si dedicherà spazio alla gestione degli indici di affidabilità fiscale, con particolare attenzione alle nuove cause di esclusione, che attendono ancora la loro attuazione, e al conseguente regime premiale. Si analizzeranno, inoltre, i casi più comuni di redditi e attività finanziarie detenuti all’estero, aspetto che determina l’obbligo di compilazione del quadro RW e del quadro CE per la determinazione del credito d’imposta spettante sulle somme versate all’estero.

Ogni relazione è stata pensata per offrire, anche visivamente, un’esperienza di formazione pratica ed operativa, con esempi di compilazione e considerazioni sulle potenziali problematiche connesse alla redazione di ciascun quadro. L’obiettivo del corso, infatti, non è semplicemente quello di formare il professionista sulle principali novità, ma affrontare con il professionista, al suo fianco, le problematiche ricorrenti di compilazione.

In questa innovativa vision la chat interattiva rappresenta uno strumento cruciale. Durante tutto l’evento sarà possibile inviare quesiti o, più semplicemente, evidenziare ulteriori aspetti da approfondire. La chat interattiva sarà monitorata per tutto l’evento da un nostro relatore il quale, facendo una sintesi delle questioni poste all’attenzione della redazione, le riproporrà nel corso della tavola rotonda che concluderà l’incontro, quaranta minuti interamente dedicati ai quesiti, con risposte e spunti di riflessione.

La formazione Fiscalfocus nasce dall’esperienza di professionisti del settore, impegnati come te nella compilazione delle prossime dichiarazioni dei redditi. Una prospettiva del tutto diversa, incentrata sulle problematiche operative e sulla loro risoluzione, in cui il professionista diventa l’attore protagonista. Una formazione meno distante, al tuo fianco da oltre venti anni.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.