Come regolarizzare le fatture errate o omesse in base al momento di emissione
Con la nuova versione delle specifiche tecniche della fatturazione elettronica è stato introdotto, a decorrere dal 1° aprile di quest’anno, un nuovo Tipo documento (TD29) per gestire l’omessa o irregolare fatturazione del fornitore italiano, in base al nuovo comma 8 dell’art. 6 del D.Lgs 471/1997. Il Tipo documento TD20 resta invece utilizzabile, oltre che per le casistiche di inversione contabile, per la regolarizzazione delle violazioni commesse prima del 01/09/2024.
Autore: Redazione Fiscal Focus
Come rilevato sul presente quotidiano a partire dal 01/04/2025 è stata modificata la procedura necessaria per far fronte alle irregolarità della fatturazione. Laddove la più importante variazione rispetto al passato è rappresentata dal fatto che, nei casi in esame, il cessionario/committente non…
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.