Fisco e tributi locali, novità in tema di sanzioni
Lo schema di decreto legislativo, recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri, riguardante i tributi locali apporta modifiche parimenti sul relativo versante sanzionatorio, laddove la disciplina prevista per questo tipo di entrate viene avvicinata a quella applicabile per le imposte dirette – in particolare a seguito di quanto previsto dal “Decreto Sanzioni” che ha mitigato le penalità applicabili per le violazioni amministrative di norme tributarie.
Autore: Redazione Fiscal Focus
In arrivo anche la “riforma” delle sanzioni dei tributi locali, che rientra nel più ampio schema di D.Lgs su tali tributi, sia locali che regionali, approvato dal CdM lo scorso 9 maggio e che si prefigge di proseguire nel percorso di attuazione del federalismo fiscale regionale, introducendo altresì…
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.