Quantificazione del contributo unificato nelle liti tributarie
Chi desidera adire le Corti di Giustizia Tributaria per instaurare un contenzioso è tenuto a versare il contributo unificato, ossia la forma tassazione per le spese degli atti giudiziari del processo tributario (che ha sostituito tutte le altre imposte precedentemente previste a tal fine). Contributo unificato che va adempiuto in misura diversa non solamente sulla base del valore dell’atto impugnato, bensì anche delle possibili fattispecie che si possono verificare.
Autore: Redazione Fiscal Focus
Anche nel contenzioso tributario all’atto dell’instaurazione della lite (iscrizione a ruolo), sia in primo grado che in appello, è dovuto il contributo unificato - CUT, come previsto dall’art. 9 del D.P.R. 115/2002 (che riporta per l’appunto la dicitura sulla debenza “per ciascun grado di…
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.