Sospensione feriale dei termini processuali nel mese di agosto
Nel mese di agosto – come ogni anno – ha luogo la “sospensione feriale dei termini processuali”, che porta ad un ampliamento dei termini che risultano in corso in detto periodo, così come ad uno slittamento della decorrenza per quelli che inizierebbero nell’ambito del medesimo. Occorre però fare attenzione a ciò che risulta incluso oppure escluso da simile sospensione, che non si applica difatti a tutti i termini previsti dalla normativa fiscale (segnatamente a quelli procedimentali) e che talvolta porta la sospensione, di fatto, a “retroagire” rispetto ad alcune tipologie di scadenze.
Autore: Redazione Fiscal Focus
Come si è visto accadere – sebbene in maniera diversa – in ambito procedimentale , il decorso dei termini processuali in materia tributaria è sospeso dal 1º al 31 agosto di ogni anno, quindi anche nel 2025, riprendendo gli stessi a trascorrere dalla fine del periodo di sospensione. A livello…
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.