Influencer, nasce il registro ufficiale: tutte le novità
Obbligo di iscrizione per gli influencer che superano 50.000 follower o un milione di visualizzazioni. Regole più rigide su trasparenza, pubblicità e uso dell’intelligenza artificiale, con sanzioni fino a 600 mila euro
Autore: Lucia Giampà
Nasce l’albo ufficiale degli influencer. È quanto deciso dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) che con la delibera n.197/2025 ha approvato il primo Codice di condotta per gli influencer; introdotto a luglio. Sul sito dell’Autorità è disponibile il web form per l’iscrizione,…
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.