Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il 10.03.2017 scadono i termini per presentare la domanda di partecipazione al Bando per l'accesso al Fondo finalizzato a incentivare la partecipazione dei lavoratori al capitale e agli utili delle imprese e per la diffusione dei piani di azionariato rivolti ai lavoratori dipendenti, istituito ai sensi dell'articolo 1, comma 180, della Legge n. 147 del 27.12.2013 (Legge di Stabilità 2014).
Il Decreto Interministeriale del 20.06.2016 a firma congiunta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e quello dell'Economia e delle Finanze rende di fatto attuabile il Fondo destinato all'azionariato dei lavoratori.
Scopo di questo Fondo è quello di incentivare la partecipazione dei lavoratori ed il loro coinvolgimento nelle dinamiche, anche societarie, dell'azienda presso cui lavorano. E' un passo importante, fortemente sollecitato, auspicato e voluto anche dalla Comunità Europea (leggasi in tal senso la Raccomandazione n. 92/443/CEE del Consiglio Europeo del 27.07.1992 che auspica un maggior coinvolgimento e partecipazione dei dipendenti alle attività delle aziende e conseguentemente anche ai suoi risultati).
(prezzi IVA esclusa)